Trattamento Lisciante Classico Keratin Plus

Proposta 100% italiana per un’azione lisciante sui capelli. KERATIN PLUS è un trattamento lisciante alla cheratina senza formaldeide. Privo di glutarolo, parabeni, derivati della cisteina e tioglicolati, contiene ingredienti naturali e “natural simili”. Contiene inoltre la cheratina e particolari siliconi funzionalizzati i quali, grazie all’azione del calore, lisciano e rinforzano il capello rendendolo liscio, brillante e morbido con incredibile effetto seta per lungo tempo (3 – 4 mesi).

Il trattamento KERATIN PLUS è particolarmente indicato per capelli robusti, di tipo afro, sia naturali che colorati o decolorati ed è indicato sia per l’effetto liscio, che come anticrespo e ristrutturante capillare.


Prima e Dopo


Step By Step

1 · Shampoo

steps_icons_01
Prima di iniziare il trattamento è fondamentale applicare al cliente la mantellina monouso. Applicare una quantità suf f iciente di KERATIN PLUS SHAMPOO sui capelli precedentemente bagnati, massaggiare delicatamente facendo in modo che il prodotto formi abbondante schiuma. Seguire le indicazioni di applicazione dello shampoo seguendo la tabella qui di seguito a seconda del tipo di capello.

 

2 · Asciugatura

steps_icons_06
Tamponare i capelli con un asciugamano e distribuire sui capelli umidi poche gocce di SERUM in particolare sulle estremità danneggiate e procedere all’asciugatura seguendo le indicazioni qui di seguito a seconda del tipo di capello.

 

3 · trattamento

steps_icons_02

Indossare i guanti protet tivi ed eseguire il trattamento in un locale ben areato. Suddividere i capelli, con l’aiuto di un pettine, in 4 grosse sezioni. Versare nell’apposita ciotola in plastica circa 30 grammi di prodot to KERATIN PLUS TREATMENT. Per capelli lunghi fino alle spalle versare nella ciotola circa 40 grammi di prodot to, per capelli più lunghi versare 60 grammi di prodotto. Iniziando dalla zona della nuca separare piccole ciocche di capelli ed applicare KERATIN PLUS TREATMENT utilizzando un pennello a setole rigide iniziando da 0,5 cm dalla cute f ino alle punte. Massaggiare ogni ciocca con le mani per facilitare la penetrazione del prodot to nelle f ibre capillari. In presenza di punte danneggiate o di doppie punte massaggiare accuratamente per facilitare l’assorbimento.

 

4 · ASCIUGATURA POST-TRATTAMENTO

steps_icons_06
Pettinare i capelli senza risciacquare. Asciugare i capelli completamente con l’aiuto di spazzola e phon. Prima di procedere alla piastratura successiva verif icare che i capelli siano stati ben spazzolati per eliminare l’eccesso di prodotto. Se il capello si presenta ruvido applicare qualche goccia di SERUM e distribuire sui capelli con pettine aiutandosi con le mani

 

5 · PIASTRATURA AD ALTA TEMPERATURA

steps_icons_04
Prima di procedere con la piastra, verif icare accuratamente che i capelli siano ben asciutti. Sostituire la mantellina a protezione del cliente con una nuova mantellina. Regolare la temperatura della piastra J PREMIUM - JEAN PAUL MYNÈ seguendo le indicazioni della TABELLA DELLE TEMPERATURE. La scelta della temperatura è fondamentale per ottenere un risultato eccellente del trattamento. Separare la chioma in 4 grosse ciocche poi dividere in sezioni molto sottili, partendo dalla nuca, utilizzando il pettine a coda a denti fini resistente al calore. Tenendo in tensione la ciocca con il pettine, passare la piastra dalla radice alle punte, controllando di volta in volta il risultato per verificare l’adeguatezza della temperatura e per insistere con un numero di passaggi maggiore nelle zone più dif f icili (nuca/ricrescita/zona frontale).

 

6 · RISCIACQUO E CONDIZIONAMENTO

steps_icons_07
Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Eliminare l’eccesso d’acqua e tamponare con un asciugamano. Applicare sui capelli umidi Revital Mask “al naturale” o miscelata con pigmento di colore in uguale quantità o con una colorazione semi permanente se si vuole rav vivare il colore. Coprire i capelli con una cuffia e lasciare in posa sot to fonte di calore per 5/7 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, tamponare i capelli con un asciugamano ed aggiungere qualche goccia di Vetiver Oil. Procedere inf ine con l’asciugatura con spazzola e phon. In presenza di punte rigide o danneggiate applicare Thermo Repair e procedere con la piastratura delle punte. Terminare con lo styling f inale secondo le richieste del cliente.